Home Italia Aziende Bilancio d’esercizio 2023 positivo per Serenissima Ristorazione

Bilancio d’esercizio 2023 positivo per Serenissima Ristorazione

Il Bilancio d’esercizio 2023 di Serenissima Ristorazione conferma la crescita costante e la solidità del Gruppo, nonostante le sfide rappresentate dall’inflazione e dall’aumento dei costi delle materie prime. Il fatturato consolidato ha superato i 535 milioni di euro, con un aumento del 17% rispetto all’anno precedente. Un risultato che è frutto di strategie di investimento mirate e dal continuo impegno a migliorarsi.

Nel 2023 Serenissima Ristorazione ha investito più di 30 milioni di euro nello sviluppo tecnologico, stanziando altri 60 milioni per il 2024, al fine di aumentare l’efficienza dei processi produttivi, così da consentire una gestione più sostenibile, rafforzando in ultimo la propria resilienza.


“Il 2023 è stato un anno di notevoli progressi per il nostro Gruppo
 – ha commentato il Vicepresidente Tommaso Putin – Gli investimenti strategici che abbiamo messo in atto testimoniano il nostro impegno a lungo termine verso l’innovazione, la sostenibilità e l’espansione in nuovi settori”.

A ulteriore dimostrazione della solidità dell’azienda il premio ricevuto da Industria Felix come “Migliore impresa del settore ristorazione per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Veneto”, accompagnato dalla “Pergamena Green”, una menzione speciale per la redazione del Bilancio di Sostenibilità e l’impegno attivo nella lotta al cambiamento climatico.
La politica di diversificazione del business del Gruppo si è rivelata vincente, portando un aumento delle opportunità di crescita in un mercato globale costantemente in evoluzione. A contribuire in modo significativo alla performance aziendale sono state anche le piattaforme logistiche controllate che hanno generato oltre 130 milioni di euro di fatturato.

Come sottolineato pure dal Vicepresidente Tommaso Putin, il successo di Serenissima Ristorazione è da attribuire inoltre al duro lavoro e alla dedizione degli oltre 11.000 collaboratori e collaboratrici che ogni giorno si impegnano per garantire servizi di alta qualità, così come all’attenzione verso i pilastri ESG e gli obiettivi previsti dall’Agenda ONU 2030.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version