Blupura annuncia il suo primo rebranding con un logo rivisitato nello stile ed un nuovo payoff per riflettere ulteriormente il carattere moderno e all’avanguardia che la distingue come azienda leader nel settore, grazie al continuo sviluppo di soluzioni uniche nel design, nell’innovazione tecnologica e nell’attenzione alla sostenibilità.
Il concept del logo Blupura nasce nel 2008, anno di fondazione della società, per esprimere la filosofia innovativa di un brand, che intendeva interpretare una nuova visione e nuovi valori nel settore dei refrigeratori d’acqua, incentrata sulla sostenibilità (attraverso l’uso di gas naturali e la proposta di macchine connesse unicamente alla rete idrica), il design, l’ergonomia e scelte senza compromessi sulla qualità e le prestazioni di modelli tutti concepiti, progettati e prodotti in Italia.
Per tradurre visivamente e con forza la carica di cambiamento del brand, si scelse una goccia come elemento grafico del logo che prendeva forma da un contorno rotondeggiante, sinuoso e dinamico, che rappresentava idealmente l’azienda e la sua visione. Completavano il logo un lettering dal design essenziale e moderno, e un originale payoff in inglese dal doppio significato (“Cool, yes we are!) a sottolineare anche le ambizioni del brand.
Oggi, dopo 15 anni, quella di Blupura è la storia di successo di un brand consolidato e internazionale, protagonista del proprio settore.
“Cambiare” è il verbo che più rappresenta la storia e lo scopo del brand.
Perché cambiare, innovare, migliorare è quello che Blupura ha sempre fatto per rimanere fedele a se stessa e ai suoi valori di sostenibilità, innovazione ed eccellenza.
In questa ottica va inquadrato il restyling del logo Blupura e il suo nuovo payoff “Always Cooler”, una scelta che ha come obiettivo quello di trasmettere all’esterno la sua costante e positiva evoluzione nel tempo e rafforzare la propria visione per il futuro, ricco di novità, che non vediamo l’ora di condividere con tutti voi.