De’ Longhi lancia la sua prima campagna globale per le sue macchine per il caffè, affidata al regista Damien Chazelle e con protagonista Brad Pitt.
“De’ Longhi è cresciuta in maniera straordinaria negli ultimi anni, e la produzione di macchine da caffè ha ormai assunto un ruolo centrale in questa crescita” dice Massimo Garavaglia, CEO Gruppo De’ Longhi. “Brad Pitt ci è sembrato l’ambassador perfetto per raccontare De’ Longhi al mondo: incarna alla perfezione lo spirito dell’azienda, internazionale e coraggiosa, e al contempo elegantemente discreta.”
Nella campagna si è pensato di raccontare un giorno nella vita di Brad Pitt: lo si vede acquistare dei chicchi di caffè a inizio giornata, girare per le strade di Los Angeles a bordo della sua moto e fermarsi al distributore per fare benzina, fin quando, a conclusione di questa piacevole normalità, arriva quel momento che tutti aspettiamo: un buon caffè, o cappuccino, per conto nostro. Un momento perfetto.
Insieme all’attore e al regista, il film vede altri due Oscar coinvolti, il direttore della fotografia Linus Sandgren e l’autore delle musiche Justin Hurwitz, entrambi già parte del “dream team” di La La Land, nonché il celebre fotografo Lachlan Bailey.
Spot di qualità cinematografica già memorabile a prima vista, trasmette un profondo senso di autenticità. È questa un’importante caratteristica del messaggio per De’ Longhi, azienda familiare che ha fondato il suo successo e la sua evoluzione su valori imprenditoriali molto solidi.
Scegliere Brad Pitt per questa campagna internazionale non significa solo scegliere un volto conosciuto a livello globale. Pitt è attore e produttore di grande talento, attento alle questioni ambientali, collezionista d’arte, appassionato di architettura e di design, soprattutto riesce a mantenere un profilo discreto a dispetto della sua immensa notorietà. Un profilo che corrisponde all’anima profonda di De’ Longhi, brand di successo ma legato alle radici, alla passione tutta italiana per l’armonia e l’eleganza eppure lontana dagli stereotipi, aperta al mondo. Favolosa, ma spontanea al tempo stesso. Proprio come una star di Hollywood che si fa un caffè.
Guarda lo spot a questo link https://www.youtube.com/watch?v=xFijeOXI6PM
o inquadrando il QrCode nell’immagine.