05-03-2014 – Gil Manigrassi è un giornalista italiano trasferitosi da tempo in Brasile, dove ha approfondito la sua conoscenza del mondo del caffè.
Ha collaborato con la nostra rivista bimestrale Vending News, scrivendo per il numero 6 un articolo di approfondimento sul vending in Brasile e invia periodicamente alla nostra redazione aggiornamenti sul mercato del caffè.
Gil Manigrassi è anche titolare di una delle tre fabbriche di caffè in cialda esistenti nel Paese e di una ditta di Import- Export attraverso la quale ha già aiutato diverse ditte italiane di diversi settori ad insediarsi con successo in questo difficile e burocratico Paese.
La sua attività è, però, anche rivolta al sostegno degli italiani emigrati in Brasile nel suo ruolo di Vice-Presidente dell´ associazione ANEIB (Associação Nacional dos Emigrantes e Imigrantes no Brasil) che conta piú 35.000 iscritti, dei quali circa 2.500 di questi di origini italiane.
Gil Manigrassi ha ricevuto dall´Accademia della Polizia Militare di San Paolo del Brasile, dove attualmente risiede, un prestigioso premio con la motivazione ¨Per la sua attività dedicata agli emigranti nel Brasile, e , naturalmente con la sua maggiore dedizione alla Comunità Italiana¨.