23-04-2018 – Bravilor Bonamat è un marchio storico con sede principale nei Paesi Bassi, ma che vanta molte filiali e distributori in tutto il mondo.
Da quasi 70 anni Bravilor realizza macchine per la preparazione di bevande, anche per conto terzi; in particolare, l’azienda è specializzata nella costruzione di attrezzature per realizzare specialità a base di caffè e acqua calda.
Nei giorni scorsi, Bravilor Bonamat ha fatto sapere tramite la sua pagina Facebook ufficiale, dove è stata pubblicata un’intervista al branch manager Marco Rodi, che farà il suo ingresso in Italia aprendo nel paese una nuova sede.
La decisione, come spiega Marco Rodi, nasce per assecondare i nuovi trend di consumo del caffè, che anche in Italia stanno radicalmente cambiando.
Non solo più espresso quindi, ma anche il caffè filtro, ad esempio, che sta conoscendo la sua stagione d’oro anche nel nostro Paese; e qui, di pari passo, aumentano anche i corsi professionali dedicati al brewing.
La crescente richiesta di questa particolare preparazione fa sì che vi sia sempre più bisogno di macchine che consentano una corretta estrazione del caffè. Sapendo di poter rispondere al meglio a queste nuove esigenze, Bravilor Bonamat vuole approfittare del momento positivo attuale e fare il suo ingresso nel mercato italiano, dove il brand ha già successo.
Confermando la sua intenzione di espandersi in Italia in questo e altri settori, Marco Rodi ha inoltre dichiarato che Bravilor Bonamat guarda con interesse anche al mondo dell’Horeca e in particolare a quello dell’hotellerie; per quest’ultimo propone la gamma Bolero, capace di garantire elevate prestazioni, soprattutto per quanto riguarda i tempi di erogazione, e di soddisfare le esigenze anche di una clientela internazionale.
L’ingresso di questo nuovo player nel nostro Paese, tra i più famosi al mondo, segnerà sicuramente il mercato del caffè e in particolare del segmento nel caffè filtro.