BRITA lancia la borraccia filtrante con un messaggio a Millennials e Generazione Z

0
BRITA lancia la borraccia filtrante con un messaggio a Millennials e Generazione Z

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, BRITA lancia la Borraccia Filtrante e propone così un ulteriore strumento per permettere alle persone di bere acqua in modo sostenibile, vision che da oltre 50 anni guida l’azienda inventrice delle caraffe filtranti.

Disponibile in tre colorazioni – Pink, Blue e Lime – la Borraccia Filtrante BRITA consente di avere sempre con sé e on-the-go 600 ml di acqua filtrata con la tecnologia BRITA, un’alternativa sicura e sostenibile alla bottiglietta in plastica. Il nuovo prodotto arricchisce il portafoglio delle soluzioni di filtrazione domestiche BRITA, costituito dalle caraffe filtranti e dal sistema filtrante BRITA On Tap da installare direttamente sul rubinetto di casa.
La Borraccia Filtrante BRITA sfrutta l’innovativa tecnologia di filtrazione Pure Taste di MicroDisc: un disco filtrante costituito da carboni attivi naturali compressi provenienti dalle noci di cocco che assicurano un gusto puro e fresco. I dischi filtranti BRITA MicroDisc riducono cloro e altre sostanze che possono alterare il sapore dell’acqua di rubinetto, macroparticelle, pesticidi ed erbicidi, se presenti.

#MessageInABottle è la campagna di digital PR pensata da BRITA per promuovere l’abbandono della plastica monouso in occasione del lancio della Borraccia Filtrante. Perché per cambiare le abitudini nel consumo dell’acqua serve offrire prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente, ma anche attività di sensibilizzazione sull’impatto del consumo della plastica e dunque sui benefici che derivano dall’adozione di soluzioni sostenibili.
Una squad di influencer appositamente selezionata contribuirà a diffondere il messaggio di BRITA a difesa dell’ambiente, raccontando alle rispettive community la nuova soluzione per bere acqua buona in casa e fuori casa e parlerà alle generazioni Z e Millennials mostrando i propri addii alla plastica tramite la dinamica del “messaggio nella bottiglia”.

“Il lancio della Borraccia Filtrante BRITA rappresenta per noi un traguardo importante” ha
affermato Lorenzo Sarvello, Managing Director di BRITA Italia, “come leader del mercato della filtrazione, continuiamo a fare la nostra parte per proteggere il nostro bene più prezioso, nella speranza che sempre più persone decidano definitivamente di dire addio alla plastica monouso, evitando il più possibile sprechi e inquinamento”.

Solo nel 2017 l’utilizzo dell’acqua BRITA ha evitato il rilascio nell’atmosfera di 300.000 tonnellate di CO2; passare da un’acqua in bottiglia a una borraccia filtrante, o a una caraffa filtrante, può significare ridurre la plastica del 98% e le emissioni di CO2 fino al 90% con, in più, un risparmio al litro fino al 70%.

“L’emergenza sanitaria ha generato una maggior consapevolezza rispetto ai temi
dell’inquinamento e delle alternative sostenibili: siamo ad un momento critico di svolta. I prodotti BRITA offrono un’alternativa sostenibile, e questi dati la valida ragione per adottare nuove abitudini” ha concluso Lorenzo Sarvello.

 

4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare