16-09-2016 – Dal 14 settembre è partito C10, il progetto di civic crowdfunding a favore e insieme alle comunità locali promosso da Coca-Cola.
Presente in Italia da quasi 90 anni, Coca-Cola non si è mai accontentata di essere solo una delle tante bevande consumate nel nostro Paese ma ha voluto, fin dall’inizio, conquistare un posto nel cuore della gente, diventando simbolo di felicità, convivialità e condivisione.
Coca-Cola però non è solo questo: in questo lasso di tempo, l’azienda ha saputo instaurare profonde radici economiche, sociali e culturali all’interno del Paese, instaurando nel tempo un forte e profondo legame con le comunità locali e con un notevole impatto economico sulle stesse.
Per questi motivi, Coca-Cola ha lanciato “C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane”, un progetto pilota attraverso cui vuole contribuire a stimolare e supportare il cambiamento nel nostro Paese.
Sul sito di Coca-Cola Italia leggiamo: “C10 – Insieme a Coca-Cola per 10 città italiane è un’operazione culturale e sociale attraverso la quale vogliamo stimolare e supportare il cambiamento – o meglio 10 piccoli cambiamenti – realizzando concretamente progetti di inclusione sociale in 10 capoluoghi italiani“.
Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona sono le città coinvolte in questo progetto pilota. Questa importante iniziativa nasce dalla riflessione che, oggi più che mai, in un mondo che corre veloce tra globalizzazione e rapporti sempre più basati su relazioni asettiche e legami a termine, l’attività ricreativa torna ad essere fondamentale per lo sviluppo di valori basilari per la società quali lo spirito di gruppo e la solidarietà, la tolleranza e la correttezza delle azioni. E, soprattutto nelle aree svantaggiate, come le periferie urbane di grandi città, simili spazi possono livellare gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana.
Clicca sull’immagine e guarda il video