Caffè Barbera guarda al futuro e scommette sull’innovazione, avviando una nuova partnership con la piattaforma blockchain Algorand.
L’estate scorsa Caffè Barbera è diventato il primo produttore di caffè in Europa a consentire pagamenti con valute digitali. Lo storico marchio del caffè ha cominciato a permettere pagamenti in Bitcoin, Ethereum e Ripple per tutti i prodotti del caffè sul sito e-commerce.
La piattaforma blockchain di Algorand permette a enti e imprese d’inviare e di ricevere criptovalute in modo veloce e trasparente.
Utilizzando la piattaforma Algorand, Caffè Barbera avrà accesso a soluzioni di pagamento che copriranno il cosiddetto ultimo miglio dell’ecosistema blockchain. Ciò migliorerà le capacità di ricevere e conservare pagamenti in criptovalute, affinché le transazioni quotidiane diventino facilmente accessibili e affidabili.
In seguito a questa partnership, Caffè Barbera accetterà pagamenti per i suoi prodotti sul sito e-commerce attraverso le seguenti criptovalute: ALGO, USDT, USDC, BUSD, DAI, BNB, Litecoin, Bitcoin Cash, Stellar e Tezos, che si aggiungono a Bitcoin, Ethereum e Ripple che l’azienda ha cominciato ad accettare l’anno passato.
Per di più, la partnership con Algorand va oltre i pagamenti business-to-business. Caffè Barbera collaborando con Bleumi Pay, un aggregatore di pagamenti integrato nel blockchain di Algorand, adesso disporrà della capacità di accettare pagamenti in valute digitali direttamente da altre aziende e imprese, portando la rivoluzione delle valute digitali alle transazioni business-to-business.
In celebrazione della nuova partnership Caffè Barbera offre una promozione esclusiva rivolta a tutti i suoi clienti: comprando prodotti con la criptovaluta ALGO si riceve subito un sconto del 20% sull’acquisto.
Se i passi che l’azienda ha preso finora sembrano notevoli, si potrà certamente attendere molto di più dal futuro. Su quest’ultimo punto Elio Barbera nutre pochi dubbi:
“Le tecnologie blockchain possiedano un potenziale enorme. L’uso di valute digitali comporterà evidenti vantaggi di efficienza, velocità e accesso finanziario, anche in un settore storico come quello del caffè, dove plasmeranno il futuro del commercio online B2C e internazionale B2B nei prossimi 5 o 10 anni. Questo è il momento giusto di investire e sperimentare con queste tecnologie. La fortuna favorisce gli audaci.”