Caffè Borbone ha nominato Michela Caone come Global CMO, affidandole la responsabilità di gestire la divisione marketing e comunicazione e le nuove strategie di marketing a livello nazionale e internazionale, intercettando gli obiettivi di business dell’azienda e implementando i piani di vendita sui diversi canali distributivi.
Michela Caone ha iniziato la sua carriera in Henkel Italia, proseguendola in multinazionali attive operanti in diversi settori merceologici, tra cui Home Care, Health & Wellness, Healthcare, Pharma e Food&Beverage, dove ha ricoperto incarichi manageriali.
Nei suoi anni in Danone Italia ha contribuito nel ruolo di Marketing Manager all’introduzione sul mercato di nuovi marchi, tra cui Actimel, Activia e Danacol. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing per la linea Cosmetics di Artsana Group, coordinando anche l’espansione del brand in Portogallo, Estremo Oriente e in altri mercati esteri. Dal 2012, per 10 anni, è stata Direttore Marketing in Sperlari dando un contributo fondamentale nell’inserimento del marchio nel mercato USA.
“Pensando a tutta la mia carriera, questa nomina rappresenta per me un motivo di orgoglio e sono entusiasta di poter intraprendere questo percorso in un’azienda che sta vivendo un così rapido sviluppo sia in Italia che all’estero e soprattutto in un mercato, quello del caffè, per me nuovo ma estremamente interessante. Grazie all’esperienza maturata in aziende di diversi settori, sono pronta ad offrire il contributo strategico necessario a proiettare Caffè Borbone verso un’ulteriore crescita”, ha commentato Michela Caone, Global CMO di Caffè Borbone.