05-12-2019 – Caffè Borbone rinnova il suo legame con il Teatro alla Scala di Milano: tradizione e cultura si incontrano nel sostenere le eccellenze del ‘buon vivere’ italiano con un legame che corre fra il Nord e il Sud della Penisola. Anche per la stagione 2019/2020 Caffè Borbone si conferma Partner e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala e sabato 7 dicembre metterà il suggello finale alla Cena di Gala che seguirà il capolavoro di Giacomo Puccini, nel corso della quale gli ospiti d’onore così come gli spettatori dell’intera stagione Scaligera potranno degustare l’aroma del caffè preparato secondo la migliore tradizione napoletana.
In linea con il tema della sostenibilità che distingue la Prima della Scala, l’aroma del caffè vedrà l’utilizzo solo di cialde compostabili certificate dal CIC (Consorzio Italiano Compostatori).
Caffè Borbone ha infatti da tempo indirizzato i suoi sforzi, sia in termini economici che di ricerca, all’ottenimento di un prodotto finito che sia quanto più rispettoso possibile dell’ambiente. Nasce così, nel 2017 la cialda compostabile Caffè Borbone, ovvero una cialda che ha, nel senso più stretto del termine, una doppia vita. Da un lato permette di ottenere un caffè di qualità e dall’altro consente di tutelare l’ambiente essendo realizzata di soli materiali organici per diventare compost utile per concimare e fertilizzare.
Un marchio unico al fianco di uno spettacolo unico. La scelta di Caffè Borbone di abbinarsi alla “Prima” lirica più famosa al mondo risponde alla mission aziendale, alla costante ricerca di unicità, che vede ancora una volta Borbone ambasciatore della storia e del “vivere all’italiana”. Sostenere i valori sociali, culturali e artistici italiani in linea con il proprio equilibrio di tradizione e innovazione tecnologica è uno degli impegni che Caffè Borbone ha da tempo adottato come valori di impresa responsabile, condividendoli con tutti i propri affezionati estimatori. Caffè Borbone porta avanti al meglio la tradizione secolare dell’espresso di alta qualità, cremoso e prodotto con miscele altamente selezionate. Sono cinque, tutte accuratamente scelte e disponibili sia in cialde sia in capsule, e compatibili con le macchine da caffè più diffuse sul mercato, consentendo a Caffè Borbone di divenire uno dei marchi più apprezzati e conosciuti, con una produzione nel solo 2019 di oltre un miliardo e mezzo di porzioni monodose (di cui oltre 700 milioni di cialde e oltre 800 milioni di capsule).
Nella tradizione napoletana, il caffè non è solo un momento di relax e di piacere, ma un vero e proprio aggregatore sociale. È tutto questo che il marchio partenopeo vuol far rivivere a chi sceglie i suoi prodotti: un viaggio sensoriale, non dimenticando il “rito” e il piacere che avvolgono il momento del caffè.