20-10-2016 – Termina oggi il Sial, il Salone dell’agroalimentare in corso a Parigi dal 16 ottobre, e Caffè Corsini nel suo stand situato nella hall 5B, ML013 dà la possibilità di degustare oltre 33 referenze, in cui sono racchiusi aromi e culture di terre diverse, dalla Colombia al Brasile, dalla Jamaica al Kenia, l’India, El Salvador, e molti altri, estraibili con sistemi diversi (non solo espresso), tra caffè monorigine, miscele, grand cru, infusi aromatizzati e la nuovissima linea benessere, con tisane rilassanti e depurative.
Tra le novità, la linea di capsule compatibili con Nespresso®, i tubi “Grand Cru”, con dieci capsule autoprotette, quali gli ultimi arrivati, il “Mapanga“, caffè ricco e fruttato, proveniente da un’unica piantagione nello stato del sudest africano Malawi, e “Gayo“, caffè puro arabica, corposo e speziato, da agricoltura biologica di singola piantagione Fairtrade, situata a Sumatra, in Indonesia. Sono inoltre disponibili le compatibili con il sistema d’estrazione Dolce Gusto®.
L’originale stand è ambientato nella Savana poiché Caffè Corsini è attualmente impegnata in “I love lions“, la campagna di sensibilizzazione in difesa del leone in Africa.
Al progetto è collegato il cortometraggio “The Last Call” diretto dal documentarista Brando Quilici, scritto dall’autore Marco Vichi, con la voce narrante di Giorgio Panariello, proiettato in fiera su appositi schermi, e una raccolta fondi destinata a WildlifeDirect organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica.
Anche acquistando i prodotti legati alla linea “Kenya” di Caffè Corsini si contribuirà alla giusta causa: per questo, il packaging della linea (dalle capsule, al caffè macinato al caffè in grani) è completamente rinnovato e ha come immagine proprio il leone.