DL Caffè, storica azienda torinese, ha collaborato con l’Esercito Italiano per creare il marchio di caffè “Esercito 1659”, con l’obiettivo di celebrare l’eccellenza e la tradizione del nostro Paese.
Il caffè a marchio “Esercito 1659”, realizzato grazie alla partnership con Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa con il compito di valorizzare gli asset di tutte le Forze Armate, è stato presentato al Circolo Unificato di Torino, alla presenza di importanti esponenti delle Forze Armate e dell’azienda.
Un progetto fortemente voluto da Ivan Tanzariello, figura chiave all’interno della DL Caffè insieme al CEO Valter Schiavone.
DL Caffè, attiva dal 1961 a Cambiano, ai piedi della collina torinese, è apprezzata da più di sessant’anni per la cura artigianale che contraddistingue ogni momento della produzione, dalla selezione meticolosa dei chicchi alla tostatura singola per preservare le note aromatiche di ciascuna varietà di caffè. L’attenzione scrupolosa riservata alla qualità delle materie prime, provenienti da diverse regioni del mondo, sono i suoi tratti distintivi.
Nello specifico, in “Gran Corpo” la robusta dell’Asia meridionale e dell’Africa centrale e orientale si uniscono in una miscela corposa, dalla tostatura prolungata, che sprigiona un gusto audace e persistente.