Caffè Mauro, la rinomata torrefazione calabrese che fa parte del Gruppo Gimoka, è stata tra le eccellenze italiane servite ai leader mondiali che hanno partecipato al G7 del Commercio il 16 e 17 luglio a Villa San Giovanni e Reggio Calabria.
Questo evento di rilevanza internazionale ha visto la partecipazione dei Ministri del Commercio di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, che hanno potuto degustare le pregiate miscele di Caffè Mauro durante gli incontri ufficiali.
Nel pomeriggio del 16 luglio, una delegazione del G7, accompagnata da rappresentanti di Confindustria, ha visitato lo stabilimento di Caffè Mauro, centro di eccellenza del comparto produttivo calabrese. Durante la visita, gli ospiti hanno potuto degustare le miscele Bio Perù e Special Espresso, e vivere un’esperienza sensoriale unica attraverso i profili aromatici di caffè provenienti da tutto il mondo, dall’India al Brasile, fino al Perù e alla Colombia.
Caffè Mauro è stato anche il fornitore ufficiale del forum intergovernativo del B7, guidato da Confindustria e tenutosi in concomitanza con la riunione del G7. Durante il Gala Dinner, è stata servita la miscela Caffè Mauro De Luxe, un blend di origini di alta qualità del Centro America e dell’India.
Questo riconoscimento sottolinea l’importanza di Caffè Mauro come realtà di spicco nel bacino del Mediterraneo e come esempio di imprenditorialità virtuosa. Combinando tradizione e innovazione, l’azienda dimostra una passione per il caffè e un’attenzione costante al mercato globale. Inserita nel registro ministeriale dei marchi storici di interesse nazionale, Caffè Mauro da oltre 75 anni importa le migliori origini di caffè da ogni continente ed esporta i suoi prodotti in oltre 60 paesi nel mondo.
“Siamo molto onorati di essere stati scelti come ambasciatori dell’eccellenza italiana e della tradizione mediterranea in un evento di rilevanza internazionale,” ha dichiarato Davide Padelli, CEO di Caffè Mauro. “Il settore del caffè è uno dei pilastri dell’export italiano. Offrire le nostre miscele ai delegati del G7 e del B7 testimonia la qualità del nostro caffè e l’evoluzione continua del nostro marchio.“