La National Automatic Merchandising Association (NAMA) ha annunciato che entro la fine del 2025 Carla Balakgie lascerà il ruolo di CEO.
Carla Balakgie è entrata a far parte della NAMA nel 2012 dopo aver ricoperto per nove anni la carica di CEO dell’Electronic Transactions Association.
“Carla Balakgie ha cambiato radicalmente NAMA in meglio negli ultimi 14 anni“, ha affermato il presidente di NAMA, Tom Steuber. “Trasformando NAMA in un’associazione commerciale nazionale leader, l’influenza, la visibilità e l’impatto della difesa del settore sono aumentati enormemente, la posizione finanziaria dell’associazione è migliorata notevolmente e l’impegno e la partecipazione alle offerte dell’associazione sono cresciuti“.
Balakgie, membro dell’American Society of Association Executives e prima donna a guidare la NAMA nei suoi 90 anni di storia, ha guidato l’associazione attraverso un periodo di crescita ed evoluzione. Durante il suo mandato, la NAMA ha contribuito a guidare l’ascesa dei micro mercati, ora l’aspetto in più rapida crescita del settore dei servizi di convenienza.
Le viene attribuito il merito di aver trasformato il programma e le relazioni esterne dell’associazione, incluso il trasferimento della sede centrale della NAMA da Chicago a Washington DC nel 2020 e di aver raddoppiato i ricavi, rimodellando il marchio.
“Servire le grandi aziende e le persone del settore dei servizi di convenienza durante questo importante periodo è stata l’esperienza più appagante della mia carriera“, ha affermato Balakgie. “Il futuro di NAMA e dell’eccezionale settore che rappresenta è pieno di opportunità e promesse. Sono onorato di aver avuto un ruolo nella sua lunga storia di successi e sono emozionata per il suo futuro“.