[df-subtitle]La CDA Volley Talmassons promossa in serie A2[/df-subtitle]
22-05-2019 – Lo sport è espressione di molti valori: capacità di lavorare in squadra, perseguire obiettivi, avere motivazione. Se a questi si aggiunge la volontà di condividere con altri i risultati raggiunti, è chiaro il perché dell’impegno di CDA, l’azienda friulana che gestisce distributori automatici di bevande e alimenti, come sponsor della CDA Volley Talmassons, la squadra femminile di pallavolo che in poco tempo ha scalato i vertici delle serie di campionato, arrivando quest’anno alla promozione in A2, dopo soli quattro anni di B1. L’impresa è ancora più speciale se si pensa che la squadra è quella di un piccolo paese (Talmassons e la frazione Flumignano, con circa 4000 abitanti). Qui è nata ed è cresciuta senza perdere le proprie radici, come la stessa azienda che è sponsor, ininterrottamente, dal 1993.
Un legame messo in luce dal CEO di CDA, Fabrizio Cattelan:
“Questo è un momento importante che segna il passaggio di un percorso iniziato per passione dalla mia famiglia, con il solo desiderio di dare un contributo al territorio, di veder nascere e sviluppare un progetto che porta valore, anche intangibile, alla nostra gente, al benessere e alla qualità della vita di chi ci è vicino. Abbiamo un senso di comunità molto forte che ci accompagna nelle scelte e nei progetti che intraprendiamo. Una sintesi: ricevere e restituire valore in un circolo virtuoso, un esempio che può essere imitato da altri, imprenditori o chi ha responsabilità a vari livelli ”.
Cattelan aggiunge poi che: “La prima squadra è, certo, il fiore all’occhiello dei risultati del nostro supporto, ma c’è anche tutto il settore giovanile – circa 150 tesserati ai vari campionati – che va dai bambini del minivolley (o addirittura dall’asilo) per arrivare alle under 12, 13, 14, 16 e 18”.
Per la promozione in A2 della CDA Volley Talmassons, il 5 maggio è stata organizzata una grande festa che ha visto protagoniste le giocatrici e presenze importanti come quella della campionessa olimpionica Manuela di Centa, una madrina speciale diventata fan della squadra di pallavolo che sta rappresentando ai vertici, tutto il Friuli Venezia Giulia.
Ora, dopo la soddisfazione per questo risultato, si aprono nuove sfide per la squadra e, insieme a questa, per l’azienda che proseguirà in uno dei tanti progetti che ne realizzano la responsabilità sociale: oltre al volley, che rappresenta il fiore all’occhiello del supporto al territorio, CDA sostiene più di 40 società sportive e associazioni senza scopo di lucro.