01-07-2014 – Nel 2013 Coca-Cola ha impostato la sua campagna d comunicazione attraverso la personalizzazione del packaging con il nome di battesimo dei consumatori o gli slogan e i modi di dire più comuni tra i giovani.
Un’iniziativa davvero esplosiva che, inondando i social, ha avuto un successo incredibile di cui noi stessi siamo stati piacevolmente “vittime”.
Quest’anno Coca-Cola ha deciso di mantenere lo stesso tono improntando ancora una volta la campagna promozionale sulla personalizzazione e usando, questa volta, i titoli delle canzoni o le frasi più belle o più note tratte da melodie della canzone italiana o evergreen della musica internazionale.
La campagna, veicolata sui media col titolo #dilloconunacanzone, diventa viva e virale grazie al QR Code stampigliato sull’etichetta che permette di inviare la canzone via smartphone e, quindi, di dedicarla alla persona che si desidera.
Tutti i brani sono stati raccolti sul portale dilloconunacanzone.it, vengono trasmessi dalle principali radio italiane, avranno eco sui social, primo fra tutti la pagina dedicata su Facebook, e accompagneranno il tour estivo di Coca-Cola sulle spiagge italiane.