17-10-2018 – Mai pensato di sorseggiare una Coca-Cola al lampone? Oppure una Fanta alla pesca? Oggi è possibile grazie a Coca-Cola Freestyle®, l’innovativo dispenser che – attraverso un touchscreen e la tecnologia “PUREPOUR” – consente di comporre la propria bevanda personalizzata.
Freschezza, gusto e aroma sono sempre infatti a portata di bicchiere grazie all’esclusivo sistema di microdosaggio di acqua, concentrati e dolcificanti, che permette di depositare separatamente i tre ingredienti all’interno della macchina e di miscelarli solo al momento della consumazione, garantendo un’alta qualità del prodotto.
Esperienza unica e ampia scelta
Coca-Cola Freestyle® elimina ogni barriera al desiderio di sperimentare e giocare con il gusto e offre la possibilità di scegliere tra oltre 100 prodotti, di cui oltre 50 a basso o nullo contenuto calorico e senza caffeina e assaggiare in anteprima assoluta bevande non ancora disponibili altrove, come Coca-Cola gusto Vaniglia, Coca-Cola Zero gusto Ciliegia, Fanta gusto Pesca, Sprite gusto Uva e FUZETEA gusto Arancia.
Dal design tutto italiano – è frutto della collaborazione tra il team Pininfarina Extra e il team di design industriale di Coca-Cola – il sistema di erogazione delle bevande altamente tecnologico che crea un’esperienza divertente e coinvolgente, senza paragoni dal punto di vista della varietà e della possibilità di scelta.
Sostenibilità
Coca-Cola Freestyle® è un sistema innovativo anche in termini di sostenibilità, in linea con la nuova visione della The Coca-Cola Company e il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale del packaging dei prodotti.
L’alta tecnologia basata sull’utilizzo di ingredienti concentrati permette una riduzione dei rifiuti in plastica del 30% e una riduzione del volume delle confezioni del 40% con una conseguente limitazione del trasporto di liquidi e quindi delle emissioni di anidride carbonica.
Lanciato nel 2009 da The Coca-Cola Company sul mercato americano e presente in Europa in 7 Paesi con circa 1.000 distributori, Coca-Cola Freestyle® era stata presentata in anteprima in Italia in occasione di Expo Milano 2015 dove gli oltre 100.000 visitatori del Padiglione Coca-Cola avevano potuto soddisfare la propria curiosità e il proprio desiderio di novità.