Home Italia Prodotti Coca-Cola lancia in USA Simply Pop: la nuova bibita prebiotica per la...

Coca-Cola lancia in USA Simply Pop: la nuova bibita prebiotica per la salute intestinale

Coca-Cola ha deciso di differenziare l’offerta entrando nel mercato delle bibite prebiotiche con il lancio di Simply Pop, una nuova linea che promette di migliorare la salute intestinale grazie ai prebiotici.
A partire da fine febbraio, i consumatori della costa occidentale e del sud-est degli Stati Uniti potranno testare il prodotto, in un contesto dove il consumo di bibite tradizionali è in calo, a causa delle preoccupazioni dei consumatori per la salute.
Negli ultimi venti anni, infatti, il mercato delle bibite gassate negli Stati Uniti ha registrato un notevole calo. Al contempo, sono emerse alternative come le bevande energetiche, l’acqua e il cold brew, mentre le bibite prebiotiche hanno cominciato a farsi strada con marchi emergenti come Olipop e Poppi.

Secondo Euromonitor International, le bevande prebiotiche negli Stati Uniti hanno visto una crescita esplosiva, passando da un mercato da 197 milioni di dollari nel 2020 a circa 440 milioni di dollari nel 2024. Anche se rappresentano ancora una piccola parte del mercato globale delle bibite, la categoria è destinata a crescere ulteriormente.
Simply Pop si inserisce perfettamente in questa tendenza.
Le bevande Simply Pop si distinguono per l’assenza di zuccheri aggiunti, offrendo una varietà di gusti fruttati come ananas mango, lime e fragola, con il 25%-30% di vero succo di frutta. A questi, si aggiungono vitamine come la vitamina C e lo zinco, che contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario. Un altro elemento chiave è la presenza di fibre prebiotiche, che favoriscono la crescita dei batteri benefici nell’intestino. Con sei grammi di fibre per porzione, Simply Pop supera la concorrenza di Poppi (3 grammi), ma non raggiunge i nove grammi di Olipop.

Pur essendo una new entry nel segmento delle bibite prebiotiche, Coca-Cola ha molti vantaggi a suo favore. La compagnia ha oltre 100 anni di esperienza nel mercato delle bibite gassate e una rete di distribuzione globale consolidata. Nel 2024, Coca-Cola ha registrato un fatturato di 47 miliardi di dollari, una cifra ben superiore rispetto ai 400 milioni di dollari di Olipop. Sebbene non sempre abbia avuto successo nelle sue incursioni in nuovi segmenti, la forza del suo brand è innegabile.


Cosa sono le bibite prebiotiche? Le bibite prebiotiche sono alternative alle bevande zuccherate, pensate per migliorare la salute intestinale attraverso fibre che non vengono digerite dall’organismo, ma che alimentano i batteri buoni nell’intestino. L’ingrediente principale di queste bevande è l’inulina, una fibra solubile che proviene da agave o radice di cicoria. Questo tipo di bevanda fa parte di una più ampia tendenza delle bevande funzionali, che sono progettate per offrire benefici oltre alla semplice idratazione.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version