22-06-2017 – Due grandi aziende, Collistar e illy, simbolo del migliore made in Italy, si sono unite in un progetto davvero particolare che ha lo scopo di celebrare la bellezza e affermare l’amore per il nostro Paese. Per la linea di make up del prossimo autunno dal titolo Collezione Caffè, Collistar si è ispirata alle tinte forti della bevanda italiana per eccellenza.
Il logo che contraddistinguerà tutti i prodotti della collezione – un cuore con all’interno un chicco di caffè – è stato realizzato dall’artista Max Petrone, che per illy aveva realizzato una grande opera d’arte esposta al cluster del caffè di Expo Milano 2015.
Collezione Caffè, rientra nel progetto Ti Amo Italia che l’azienda cosmetica Collistar porta avanti dal 2014 creando partnership con marchi e personalità simbolo dell’eccellenza del Paese; lo scorso anno, ad esempio, una delle collezioni Collistar si ispirò alla Fiat 500.
Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè, ha così commentato questa nuova avventura dell’azienda triestina: “La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all’interno di un’eccellenza tutta italiana in cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell’etica d’impresa come lo è per illy che da oltre ottant’anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo. Chi assapora un espresso illy associa, nel medesimo gesto, l’aroma e il gusto del blend a un’esperienza estetica completa, visiva e tattile, in cui si incontrano e si fondono i diversi linguaggi dell’universo illy rappresentati dall’arte e la scienza dell’espresso.”