27-11-2019 – Il Consorzio per la tutela del Montasio raccoglie la sfida e combatte la sua battaglia virtuosa contro snack e merendine troppo ricche di grassi, e lo fa con il suo pratico formato stick monoporzione di formaggio Montasio Dop distribuito anche attraverso le vending machine.
“In un bisogno sempre più sentito e richiesto di un’alimentazione sana e calibrata, soprattutto in età scolare – sostiene il Presidente del Consorzio, Valentino Pivetta – abbiamo deciso di inserire tra gli snack erogati dai distributori automatici CDA presenti nelle scuole, uffici pubblici e aziende della nostra Regione, un prodotto salutare, controllato e dal calibrato apporto nutrizionale com’è il nostro stick di formaggio Montasio Dop porzionato”.
I singoli formati da 25 grammi confezionati sottovuoto in un packaging trasparente, permettono di avere sempre a disposizione un pezzetto di formaggio capace di fornire un equilibrato apporto energetico, ricco di principi nutritivi come calcio, fosforo, ferro e vitamine che favoriscono una crescita equilibrata e salutare. In questo modo, lo stick di Montasio diventa una ricarica di energia pronta all’uso, ideale come snack per chi pratica sport, ma anche come spuntino per bambini e ragazzi. Un formaggio davvero adatto a tutti, naturalmente privo di lattosio.
“Il principio della sana alimentazione può quindi passare anche attraverso i distributori automatici – aggiunge Pivetta – e potremmo puntare a gustare non più solamente i prodotti standardizzati delle multinazionali ma anche i nostri prodotti del territorio, più sani e controllati”.
La valorizzazione della filiera produttiva e quindi la diversità, l’autenticità e l’alto livello qualitativo e nutrizionale del formaggio Montasio rientra tra gli obiettivi del progetto di divulgazione scientifica che sta impegnando il Consorzio in questi anni.
[contact-form-7 id=”58773″ title=”Form Articoli”]