20-06-2019 – CONFIDA, in collaborazione con The Vortex, organizza il 27 giugno presso la propria sede a Milano il corso di formazione:
“Digital CRM. Il database e le campagne di marketing per fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi”
Obiettivo del corso è scoprire tutti i segreti di Google per intercettare i potenziali clienti, conoscerne le abitudini e raggiungerli con informazioni precise e dedicate. Dalle campagne Adwords alle newsletter ed e-mail personalizzate, impariamo a tradurre i dati del nostro pubblico in comunicazioni sempre più efficaci.
Il docente del corso è Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex, formatore del Sole24Ore Business School e autore di numerosi libri sul Web Marketing.
Di seguito il programma del corso, rivolto ai responsabili marketing e digital:
• Ragioni e applicazioni d’uso della web analytics: fonti di produzione dei dati e principali criticità nel loro tracciamento e nella loro interpretazione:
• Dalla Web Analytics al Digital CRM: usare i dati per conoscere meglio i clienti e fidelizzarli
• Dal contatto alla relazione commerciale: come usare gli strumenti del marketing digitale per coinvolgere nuovi contatti e alimentarne la relazione fino ad un rapporto commerciale
• Le forme di lead generation online: le campagne pubblicitarie a performance e le buone pratiche per trasformare un utente in un utente registrato. Anatomia di una landing page.
• Il tracciamento e la valutazione delle campagne di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. L’uso di Google Analytics : il pannello di Amministrazione ed i principali rapporti
• Dalle Newsletter alle “mail automatizzate”: come è cambiato il ruolo dell’e-mail marketing e quali strumenti possono essere usati per inviare comunicazioni commerciali.
Per tutte le info confida@confida.com