03-09-2018 – Il 21 settembre presso la sede di CONFIDA a Milano si terrà un corso sul tema dell’utilizzo di Facebook, il social network più diffuso al mondo, per la promozione delle aziende.
In Italia sono quasi 30 milioni gli iscritti a Facebook, dei quali il 53% ha più di 35 anni.
Per questo motivo, Facebook e i principali social network stanno entrando sempre più nelle strategie delle aziende italiane. Secondo i dati dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, infatti, attualmente il 38% delle aziende italiane dispone di un profilo aziendale su almeno un social network e anche nel vending l’utilizzo di Facebook per la promozione dell’azienda è sempre più diffuso.
Sulla scorta di questi dati, CONFIDA ha organizzato il corso: “Gestione Facebook avanzata per il B2B”, una giornata di formazione dedicata a chi gestisce il profilo Facebook aziendale, realizzata in collaborazione con The Vortex, che fornisce strumenti operativi per rendere più efficace la presenza delle aziende del vending su Facebook in termini di promozione del servizio della distribuzione automatica.
Con l’obiettivo di ottimizzare la propria presenza su Facebook e rendere più efficaci gli investimenti, il corso si articolerà sui seguenti contenuti:
1) Gestione operativa del profilo, scelta del tono di voce, dell’obiettivo, del piano editoriale.
2) Tool per la creazione di contenuti, immagini, gif animate, video editing.
3) Creazione e gestione di campagne di comunicazione, sponsorizzazione dei post, campagne di raccolta fan.
4) Analisi del target potenziale e del budget necessario per raggiungerlo.
Il corso è riservato agli associati alle condizioni indicate sul sito www.confida.com/formazione