Il Settore della Distribuzione Automatica risente della mancanza di eventi fieristici, annullati o posticipati a causa delle restrizioni legate alla pandemia. Le fiere sono occasioni uniche di scambi, confronti e networking, nonché vetrine essenziali per i produttori per presentare le loro novità agli operatori della filiera.
In alcuni settori si è scelto di rispettare gli appuntamenti fieristici optando per una versione digitale che, a distanza e in sicurezza, potesse garantire la continuità dei rapporti tra i professionisti che ne fanno parte. Una soluzione, secondo noi, poco adatta alla Distribuzione Automatica ma che, tuttavia, è stata scelta dal Vending tedesco già nel 2020 con VENDTRA la prima fiera digitale online al mondo per il settore del vending e del caffè.
Sulla scorta di questa esperienza e in attesa della fiera in presenza, che in Germania si terrà a Monaco nei giorni 29 e 30 settembre 2021, la rivista tedesca di settore Vending Report ha organizzato nei giorni 24 e 25 febbraio VENDTRA TWINS, un evento digitale internazionale e multilingue per il Vending e il mondo del caffè.
Nel suo stand virtuale ogni espositore ha la possibilità di presentare prodotti, cataloghi, brochure, interagire con i “visitatori”, fare networking iscrivendosi alla piattaforma attraverso il link
Particolarmente interessante la giornata di oggi, giovedì 25 febbraio, per il convegno di approfondimento sul mercato, che si terrà alle ore 10,00 con la partecipazione dei seguenti relatori:
- Per il mercato europeo: David Irvine
- Per il mercato italiano: Michele Adt
- Per il mercato russo: Galina Zamanova
- Per il mercato polacco: Alexander Wasik
Oltre che con la partecipazione del direttore di CONFIDA Michele Adt, l’Italia è presente a VENDTRA TWINS con uno stand virtuale per la promozione della prossima edizione di Venditalia, che si terrà a Fiera Milano – Rho dal 25 al 28 maggio 2022.