CONFIDA lancia la nuova campagna social dal claim “Vending: la scelta intelligente”.
A partire dal 27 ottobre fino a dicembre 2022 su Facebook, LinkedIn e Instagram verranno condivise 8 ragioni che invogliano a scegliere le vending machine quale momento ideale per la propria pausa.
Obiettivo della campagna, curata da Art & Works srl, è comunicare i valori positivi
del vending a clienti, consumatori e stakeholder attraverso immagini e temi
importanti per il comparto: dalla qualità del caffè, all’innovazione dei macchinari,
dall’offerta alimentare all’attenzione verso la sostenibilità e molto altro.
Per sottolineare la versatilità e ampiezza del servizio, Confida ha scelto di ambientare
la campagna in diverse location tra cui un aeroporto, un’università e un negozio
automatico situato in una delle più importanti vie dello shopping di Milano. I post
verranno condivisi sui profili di Facebook, Instagram e LinkedIn dell’Associazione e
saranno promossi attraverso delle sponsorizzazioni.
8 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL VENDING PER LA PROPRIA PAUSA
Il racconto per immagini illustra 8 temi che verranno lanciati sui social a cadenza settimanale. Il primo è dedicato al caffè che nei distributori automatici nell’85% dei casi ormai è in grani e macinato al momento, fornito dai più importanti brand italiani o da piccole e medie torrefazioni di qualità.
Sarà poi la volta della certificazione di qualità dei distributori automatici che
rispettano tutte le norme vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare. Spazio
poi all’offerta alimentare sempre più ampia per andare incontro ai gusti degli
italiani. Toccherà in seguito all’esperienza d’acquisto resa digitale e interattiva da schermi touch e pagamenti elettronici via App, e continua grazie al format dei negozi
automatici h24 che non chiudono mai.
Si parlerà anche della sostenibilità dei distributori automatici, che con le funzioni
“energy saving” risparmiano energia, mentre la gestione dei rifiuti in plastica è
garantita dal progetto RiVending, il circuito di raccolta e riciclo di bicchierini, palette e
bottiglie in plastica. Infine, la tecnologia Made in Italy dei distributori automatici è esportata in tutto il mondo.
“Il settore della distribuzione automatica – spiega Michele Adt, Direttore di Confida – sta facendo grandi sforzi per offrire ai consumatori una qualità sempre maggiore:
attenzione ai prodotti, innovazione tecnologica e miglioramento costante del servizio di rifornimento e manutenzione. Per questo abbiamo voluto dare vita ad una
comunicazione diretta ai consumatori che, in otto diversi messaggi, sintetizza tutte le novità che il nostro settore sta portando avanti al fine di garantire una pausa sostenibile e di qualità”.
La campagna sarà pianificata anche sulle principali testate specializzate del settore
vending: DA Italia, Vending Magazine e Vending News.