CONFIDA continua a portare avanti la sua campagna volta a migliorare la reputazione del vending rispetto all’opinione pubblica con un’attività di comunicazione sui media digitali, in particolare sui social network.
In un anno sono stati realizzati e pianificati 8 video diffusi sui principali social network (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Youtube) oltre che sul sito dell’associazione.
I video – visionabili su https://www.confida.com/video_center – hanno toccato temi come la sicurezza dei distributori automatici rispetto ai contagi da Covid, il valore sociale del vending, la qualità e la sostenibilità della distribuzione automatica, l’ampiezza del canale del vending in Italia e i negozi automatici h24.
La campagna prosegue con il coinvolgimento di alcuni influencer popolari sui social network che, avendo molti follower, hanno la capacità di comunicare in maniera diretta ed efficace a determinate fasce di popolazione, in particolare i più giovani.
Una ricerca dell’Osservatorio sull’Influencer Marketing di Ipsos mostra infatti che l’87% dei giovani tra i 16 e i 24 anni segue le “storie” di Instagram degli influencer e ne prende ispirazione.
CONFIDA, con la consulenza di una società specializzata, ha quindi selezionato alcuni influencer che si occupano dei settori food, caffè e sostenibilità.
Le prime due storie di @Machedavvero sono già online sul profilo di CONFIDA.
Per essere aggiornati sulla campagna, potete seguire il nuovo profilo Instagram https://www.instagram.com/confida_vending/ di CONFIDA e condividere i contenuti pubblicati.