[df-subtitle]Accreditamento, censimento, QR Code[/df-subtitle]
28-03-2017 – C’è chi l’ha chiamato addirittura “Big Bang”, di sicuro l’entrata in vigore della Legge sui Corrispettivi avrà un impatto significativo per tutto il settore della distribuzione automatica.
Mancano ormai pochissimi giorni alla fatidica data del 1° Aprile, quando l’obbligo di trasmissione dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate diventerà regola generale. Molti gestori non sono ancora pronti per ottemperare alla nuova fiscalità; una parte di essi non ha ancora le idee chiare sulle procedure iniziali da seguire, a partire dall’accreditamento della società, passando per la registrazione del parco macchine fino alla generazione, da parte dell’Agenzia, dei QR Code da applicare su ogni macchina installata.
Per questi motivi, Alturas ha promosso il progetto Corrispettivi Distributori Automatici, per dare pieno supporto informativo a tutti i gestori e tradurre le disposizioni dell’Agenzia delle Entrare in indicazioni pratiche e operative.
Le forze e le competenze di 4 importanti realtà si sono rese disponibili per fornire assistenza al gestore in tutti i campi trasversalmente interessati dalla normativa:
1) L’adeguamento dal punto di vista tecnologico grazie alle soluzioni software mOphas e vendinguard
2) La consulenza legale di Colin & Partners per evitare di incorrere in errori di interpretazione della legge
3) La semplificazione della gestione documentale digitale richiesta dall’Agenzia delle Entrate con CompEd Servizi
4) L’eccellenza di un servizio capillare sul territorio grazie all’esperienza di chi conosce le esigenze dei gestori da vicino, come Forteam Group
In questi ultimi mesi il progetto Corrispettivi Distributori Automatici ha avuto oltre 250 iscrizioni e i contenuti prodotti sono stati visualizzati da oltre 1.000 utenti al mese, segnale forte che i gestori intendono affrontare al meglio questo cambiamento.
Sul sito Corrispettivi Distributori Automatici sono disponibili:
-articoli che seguono passo-passo tutta l’evoluzione della normativa dal 2015
-interventi che spiegano i passaggi su come affrontare la normativa al meglio
-video gratuiti che affrontano tutte le principali tematiche d’interesse per i gestori
In questi ultimi 10 giorni Alturas ha anche pubblicato 2 video-guide che spiegano passo-passo come fare l’Accreditamento sul sito dell’Agenzia delle Entrate (video 4) e illustrano tutte le operazioni da compiere dalla richiesta del certificato alla prima trasmissione del censimento all’Agenzia delle Entrate fino alla produzione del primo QR Code (video 6).
I video sono stati realizzati per rispondere alle principali domande poste dai clienti negli ultimi mesi e per supportare tutti i gestori nelle prime operazioni necessarie all’adeguamento della normativa.
Per visualizzare tutti i video realizzati da Alturas Sistemi, clicca sull’immagine!