Nell’ambito di “Cresco Award Città Sostenibili” CONFIDA premierà il Comune che avrà presentato il progetto ritenuto più efficace a sviluppare nel proprio territorio iniziative pubbliche capaci di valorizzare gli aspetti ambientali, sociali ed economici della Distribuzione Automatica.
Per questo motivo, CONFIDA attende segnalazioni su progetti sostenibili realizzati direttamente da o con la collaborazione di Comuni, Città Metropolitane, Unioni o Raggruppamenti tra Comuni o Comunità Montane.
Di particolare interesse sono quei progetti che vedono protagonista la Distribuzione Automatica e, nello specifico, il progetto RiVending.
I progetti devono essere conclusi recentemente o in fase di sviluppo/realizzazione e vanno presentati dalle Amministrazioni Comunali entro il 4 ottobre 2022 attraverso il portale Mondo Cresco (https://sites.google.com/sodalitas.it/mondo-cresco/cresco-award?authuser=0). La partecipazione al Cresco Award è gratuita.
Il Comune vincitore sarà premiato nel prestigioso contesto della XXXIX Assemblea Nazionale di ANCI che si terrà a Bergamo nel pomeriggio di mercoledì 9 novembre.
“Cresco Award Città Sostenibili” è il contest promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) rivolto agli 8.000 Comuni italiani con l’obiettivo di far emergere e premiare l’impegno delle municipalità nel far crescere i territori locali dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
Per maggiori informazioni scrivere a Federica Bertoglio
federica.bertoglio@confida.com