05-03-2015 – A seguito dell’acquisizione di Comesterogroup a settembre del 2014, Suzo-Happ ha concentrato la propria attenzione sulla rendiresto Currenza C2 automatica.
Il Gruppo ha aperto il 2015 investendo nell’istituzione di una task force internazionale, costituita da ingegneri specializzati e da addetti alla produzione, dedicata alla realizzazione interna del prodotto.
“Suzo-Happ ha acquisito nel 2013 la licenza per la commercializzazione della Currenza C2, ”spiega Carles Alexaindre, Executive VP & General Manager, Global Vendin di Suzo-Happ, “Tale licenza conferisce all’azienda i diritti perpetui sulla tecnologia e sui brevetti legati al prodotto”.
I termini della licenza fissano un periodo di tempo, che si concluderà alla fine del 2016, durante il quale il Gruppo Crane-NRI ha l’obbligo di produrre per Suzo-Happ la rendiresto Currenza C2 per la sola area EEA e la Svizzera. “Durante tale periodo, Suzo-Happ ha la facoltà di avviare la produzione interna del prodotto quando lo ritiene più opportuno” continua Carles Alexaindre.
“Da qui la decisione di dar vita ad un team dedicato composto da esperti provenienti dalle sedi produttive dell’Italia, della Cina e dei Paesi Bassi con un unico obiettivo: produrre in autonomia la rendiresto” aggiunge Roberto Lamesta, Direttore Commerciale di Comesterogroup per i settori Vending, Laundry e Applicazioni Industriali.
“La produzione prenderà il via nel terzo quadrimestre del 2015 in tutte le versioni attualmente disponibili: la Currenza C2 validatore sarà assolutamente uguale al prodotto che tutti conosciamo dal punto di vista meccanico, elettronico e software. Naturalmente anche i componenti e i ricambi saranno interamente compatibili con le versioni della Currenza C2 in commercio, in modo da poter assicurare con continuità l’assistenza sul prodotto” conclude Roberto Lamesta.
Dal momento che il Gruppo crede fortemente nell’Innovazione, il nuovo team dedicato allo sviluppo interno della Currenza C2 avrà tra i propri compiti anche quello di progettare ulteriori versioni del prodotto da poter commercializzare nelle aree extra EEA, in modo da allargare il proprio business a livello globale.