19-02-2019 – Il 13 febbraio Patrice Bula, Vice Presidente di Nestlé Executive e Responsabile delle Business Unit Marketing&Sales di Nespresso, in una conferenza stampa ha annunciato che, a partire dal mese di febbraio, Nestlé venderà caffè a marchio Starbucks nei negozi di alimentari in Europa, Asia e America Latina, oltre che online in 14 mercati, tra cui Belgio, Brasile, Cile, Cina, Messico, Paesi Bassi, Corea del Sud, Spagna e Gran Bretagna.
La commercializzazione fa seguito all’accordo dello scorso anno, attraverso il quale per 7,15 miliardi di dollari Nestlé ha acquistato i diritti esclusivi di vendita dei caffè e dei tè della catena statunitense. I caffè targati Starbucks saranno disponibili sia nella versione macinato che nella versione in capsula monodose per le macchine Nespresso e Nescafe Dolce Gusto.
I mercati di riferimento sono solo un punto di partenza, poiché l’azienda svizzera è intenzionata ad ampliare il raggio, includendo gli Stati Uniti, la Cina e l’India, Paesi in piena espansione per quanto riguarda il prodotto caffè e dove il marchio Starbucks rappresenta un brand fortemente accreditato.
La commercializzazione dei prodotti Starbucks potrebbe riportare Nespresso ad una crescita a due cifre e consolidare il brand nel segmento premium.