L’ultima novità nata in casa Giuliano Caffè è Trillo, la capsula 100% arabica di qualità artigianale che vuole bene all’ambiente.
È infatti completamente compostabile e ha un impatto minimo sull’ambiente: dopo l’uso le capsule possono essere differenziate nei rifiuti organici.
Inoltre, grazie a un sistema di chiusura autoprotetta della capsula non sono richiesti ulteriori pellicole o imballaggi, a parte l’astuccio differenziabile nella carta. Dunque impatto ambientale minimo.
Trillo è compatibile con macchine Nespresso* ad uso domestico ed è una miscela 100% arabica che dona un espresso delicato, ma persistente con note fruttate e retrogusto di cacao.
Trillo è un prodotto assolutamente innovativo sul mercato italiano, proprio per la caratteristica di essere completamente compostabile e di non richiedere pellicole di protezione aggiuntive.
Una passione per il caffè che unisce 3 generazioni
La storia di Giuliano Caffè ha inizio nel 1950, quando Michele Giuliano Albo, piccolo imprenditore della provincia di Torino, si lascia affascinare dal mondo del caffè e inizia a studiarlo.
Viaggia in Sudamerica, in Brasile, in Kenya, mettendosi in contatto con gli esperti italiani dell’epoca e al rientro in Italia allestisce il suo primo laboratorio di tostatura a Caluso con le miscele Bollo Oro e Bollo Argento.
Il testimone, oggi, è nelle mani dei nipoti Maria Teresa e Federico, che continuano la tradizione di famiglia con la stessa passione: esplorazione dei sapori, sperimentazione di nuove miscele, ricerca della giusta alchimia tra le differenti origini; ma anche promuovendo una nuova visione del prodotto che pone al centro il caffè come frutto della terra e non semplicemente come una commodity.