Nespresso Professional ha lanciato due nuove miscele della gamma Variations, Bianco Delicato e Bianco Intenso, realizzate per essere abbinate al latte, in risposta agli attuali trend di consumo. Una ricerca mostra, infatti, che il 75% dei bevitori di caffè sceglie regolarmente ricette con il latte.
Bianco Delicato e Bianco Intenso permetteranno al cliente aziendale di creare ricette di caffè bianco di qualità barista con il semplice tocco di un pulsante – da un intenso Cortado al liscio Cappuccino o Latte macchiato.
Il team di sviluppo di Nespresso ha trascorso diversi anni a studiare l’interazione tra caffè e latte al fine di creare una combinazione più armoniosa.
“Abbiamo sperimentato 18 origini di caffè, concentrandoci sulle tecniche di tostatura e macinazione per ottenere miscele perfette che rivelassero i loro migliori sapori con il latte – spiega Karsten Ranitzsch, Head of Coffee di Nespresso – Per la nostra linea Nespresso Professional, il risultato sono due varietà di caffè esclusive e premium, che realizzano un’ampia gamma di deliziose ricette a base di latte e sono facili da creare al lavoro o in un ambiente di ospitalità”.
Il risultato sono due varietà di caffè esclusive e premium, che possono essere utilizzate per realizzare un’ampia gamma di deliziose ricette a base di latte:
BIANCO DELICATO è stato studiato per sposarsi perfettamente con il latte in ricette morbide e dolci. La miscela è composta prevalentemente da Arabica keniote ed è leggermente tostata per esaltare la naturale dolcezza del caffè. Rivela deliziose note di caramello e biscotto se combinato con il latte.
BIANCO INTENSO deve il suo profilo aromatico unico alla meticolosa tecnica della tostatura spezzata. La miscela, principalmente arabica colombiana, viene tostata in due modi contrastanti: una parte scura e l’altra chiara. Quando si aggiunge il latte, si rivelano note dolci e nocciolate di cereali per creare una tazza di caffè con latte intensa, ma equilibrata.
“Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti professionali, che si tratti di ristoranti, uffici o hotel, per comprendere le mutevoli esigenze dei loro clienti e dipendenti. Le persone si aspettano sempre più varietà e noi ci impegniamo a supportare i clienti B2B offrendo esperienze eccezionali che soddisfano queste richieste“, ha affermato Francisco Nogueira, Global Head of Out-Of-Home di Nespresso.