Sintesi srl, società con esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di sistemi per il controllo accessi e gestione telematica del personale, ha ampliato la propria offerta al mercato con soluzioni e prodotti di servizio divenuti necessari in seguito all’emergenza pandemica.
Nello specifico, Sintesi srl ha messo a punto una tecnologia innovativa, Cleyna™, in grado di creare una superficie idro-oleofobica resistente a lungo, con proprietà fotocatalitiche e ossidanti, che consente una protezione attiva.
Più semplicemente, Cleyna™ esercita un’importantissima funzione antivirale e antibatterica poiché riduce l’adesione di microorganismi sulle zone trattate, impedendo a virus, batteri e agenti patogeni in generale di permanere sulle superfici.
Inoltre, la presenza di sostanze attive biocide, in accordo con le vigenti normative europee, permette di abbattere la proliferazione dei patogeni, assicurando protezione attiva 24 ore su 24.
Questa tecnologia è stata applicata a due soluzioni: un protettore in silicone che si adatta alla maggior parte delle maniglie, che non permette a batteri e virus di diffondersi sulle superfici inibendo anche lo sviluppo di odori sgradevoli e assicurando protezione attiva per almeno 12 mesi. È quindi particolarmente indicato per ricoprire le maniglie degli ambienti più affollati ed esposti al rischio di contagio per contatto, come ad esempio uffici pubblici e aziende, proteggendo anche da urti e danni. Il coprimaniglia è in silicone e non contiene leghe metalliche, preservando così dal rischio di reazioni allergiche.
Il secondo prodotto proposto è una pratica salvietta con trattamento Cleyna™ pronta all’uso: per creare una protezione è sufficiente passarla sulla superficie che si vuole rendere antivirale e antibatterica. Ogni bustina è sufficiente per trattare un’area di circa 80×80 cm.
Cleyna™ Salvietta può essere utilizzata su qualsiasi superficie (metallo, plastica, vetro, tessuti naturali e sintetici, pelle/cuoio, legno, carta, ecc.) creando un trattamento nanostrutturato, ultrasottile e trasparente, senza modificare l’aspetto e la qualità del materiale sul quale viene applicato.
Anche in questo caso l’effetto del prodotto è prolungato: entro le 6 ore dall’applicazione Cleyna™ raggiunge il massimo della sua efficacia e la mantiene per almeno 4 mesi, anche su superfici pulite giornalmente con prodotti a base alcolica. È quindi ideale per display touch e badge visitatori/trasportatori, mensole e tavoli reception, tavoli delle sale riunioni, maniglie e maniglioni di ogni tipo, e può essere una soluzione ideale per rendere sicuri i distributori automatici poiché può essere applicata su tastiere pulsanti e sensori, bancomat/POS, presenti sulle macchine che possono essere così debatterizzate.
Con Cleyna™, Sintesi Srl propone due prodotti di facile utilizzo ed economici: proprio ora che le restrizioni si stanno allentando e alcuni ambienti tornano ad essere frequentati, questa tecnologia viene incontro alle esigenze dell’utente garantendogli sicurezza e protezione.