Snack & Vai!, lo snack sfizioso per una pausa bilanciata, nasce da un’idea di Parmareggio azienda leader per la produzione del Parmigiano Reggiano, controllata al 100% da Bonterre, di cui è l’anima industriale e commerciale. La leadership di mercato di Parmareggio si sostanzia anche attraverso le attività del Consorzio Granterre, grazie alle quali può offrire al mercato un prodotto selezionato e di alta qualità, frutto del lavoro e del controllo della più grande filiera al mondo nel comparto del Parmigiano Reggiano.
La qualità e la sicurezza del prodotto e la soddisfazione e la salute del consumatore sono gli obiettivi che Parmareggio si prefigge nel proporre al mercato referenze di qualità controllata, sicure e salutari.
In questo contesto è nato Snack & Vai! uno snack dove il re del formaggio svolge il ruolo di co-protagonista, affiancato a prodotti garantiti da brand di primo piano del comparto alimentare.
Snack & Vai! è stato lanciato in questi ultimi anni come valida alternativa alla classica merenda, proponendosi nelle varianti Parmigiano Reggiano DOP e Crackers Mulino Bianco; Parmigiano Reggiano DOP e Tarallini Gran Pavesi; Parmigiano Reggiano DOP e Mix di Frutta Noberasco.
Ad integrare la gamma, Parmareggio lancia un’ulteriore combinazione di sapori, Parmigiano Reggiano DOP e Purea di Frutta, nato dalla collaborazione con Melinda, marchio leader in questo particolare segmento.
Il contenuto di “Snack & Vai” è un Melinda Squeez da 70g, la passata 100% frutta in un comodo pouch tascabile, prodotta da AD Chini, storico partner di Melinda specialista dei trasformati a base frutta, e uno snack da 17g di Parmigiano DOP che insieme garantiscono una pausa gustosa e genuina. Grazie alla pratica confezione con i prodotti confezionati singolarmente e alla possibilità di rimanere fino a 4 ore fuori dal frigorifero prima di essere consumato, Snack & Vai è lo snack perfetto da portare con sé in ogni occasione.
Il format dello snack si integra alla perfezione con il progetto Melinda di trovare sempre nuovi modi di mangiare le mele, puntando su un alto livello di servizio, oltre che di gusto e qualità. Un ulteriore passo in avanti nella strategia di ricerca & sviluppo del Consorzio, che coglie in questo modo l’opportunità di veicolare la propria marca anche grazie all’abbinamento strategico con un brand altamente riconosciuto, che consentirà di potenziare visibilità e valore percepito dal consumatore.
Questo nuovo progetto di co-marketing vede aziende di assoluto prestigio collaborare tra loro al fine di rafforzare ulteriormente la propria immagine e il valore del proprio brand.