22-01-2016 – Parte da Sesto San Giovanni la risposta alla crisi e alla concorrenza del sempre più diffuso caffè porzionato: l’espresso servito al banco del bar a soli 50 centesimi!
Il locale in questione “Il mio bar” è gestito da una giovane imprenditrice, Paola Cavallari, che avrebbe trovato la via giusta per rendere l’espresso competitivo e attraente per i consumatori. Alla base c’è un investimento: l’acquisto di una vecchia torrefazione che ha dato l’opportunità di importare direttamente il caffè crudo, tostarlo e miscelarlo secondo gusto ed esperienza personale e servirlo poi ai clienti al prezzo di 50 centesimi.
L’idea ha funzionato , tanto che il business si sta ampliando con la produzione di caffè anche per altri bar e la nascita di un marchio “Il caffè del mio bar“, che sta man mano diffondendosi.
Chi intendesse rifornirsi de “Il caffè del mio bar” per la sua attività ha però l’obbligo di abbassare il prezzo della tazzina a 50 centesimi, il che è possibile solo quando il costo della materia prima è basso e tutti gli altri costi sono ridotti al minimo.