Dati negativi per la vendita di acqua minerale

0
Dati negativi per la vendita di acqua minerale

10-04-2014 – Sono stati pubblicati i dati Nielsen relativi alle vendite nella distribuzione moderna dell’acqua minerale in bottiglie, relativi al periodo che va da marzo 2013 a marzo 2014.
I risultati dell’indagine mostrano un settore in crisi, soprattutto per ciò che concerne l‘acqua gassata (- 9,2% a volume e – 6,5% a valore) un dato su cui ha influito anche l’aumento del prezzo.
Ancora più  evidente il calo dell’acqua leggermente gassata (- 9,9% a volume e – 12,8% a valore) mentre l’acqua effervescente naturale  ha registrato – 7,9 a volume e – 8,2% a valore.
Sembra tenere l’acqua naturale (- 0,9% a volume e – 1,4% a valore), essendo un prodotto utilizzato nelle diete e in alcune aree geografiche necessario per problemi legati alla qualità dell’acqua di acquedotto.
In Italia il consumo pro-capite di acqua in bottiglia è di 10 bottiglie all’anno nel formato più venduto (1,5 litri) per un totale annuo di 550 milioni di bottiglie.

Acqua-minerali-in-fila

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare