Didiesse brevetta il diffusore che esalta il gusto del caffè della Baby Frog

0
Didiesse brevetta il diffusore che esalta il gusto del caffè della Baby Frog

Un nuovo ‘diffusore’ che intensifica aroma e gusto del caffè ottenuto con le cialde per mantenersi sulla scia della tradizione napoletana del caffè è stato brevettato dalla Didiesse, facendone un plus della sua Baby Frog.
Già dal primo caffè, il nuovo diffusore migliora nettamente aspetti tecnici fondamentali come l’estrazione e l’erogazione. In linea con le caratteristiche dell’espresso napoletano che per essere definito tale deve avere caratteristiche precise: gusto e aroma forti e intensi, un denso strato di “cremina” in superficie, da rigirare con il cucchiaino, la tostatura scura, fatta per più tempo e a temperature più alte, che regala un caffè più robusto e con una maggiore carica di caffeina.
E siccome il caffè a Napoli si beve bollente, per non alterare aroma e gusto, è fondamentale la temperatura anche per l’estrazione. Perciò il diffusore brevettato da Didiesse consente di trattenere l’acqua, portandola ad una temperatura adeguata, di distribuirla omogeneamente su tutta la cialda, mantenendola ad una temperatura costante durante tutta l’erogazione.  

Crema, gusto, aroma, temperatura. Rispettando queste caratteristiche, con tanta tecnica e cura dei particolari, la Didiesse lancia il diffusore brevettato, il punto di forza della Baby Frog, l’ultima macchina da caffè espresso a cialde ideata dell’azienda. La macchina inoltre è poco ingombrante ed eco-friendly grazie ai consumi energetici ridotti a soli 450 watt e l’utile funzione stand-by” – spiegano i dirigenti dell’impresa di Caivano alle porte di Napoli – e aggiungono – “il nuovo portacialda asportabile, che facilita pulizia e manutenzione, rende ancora più semplice gustare un caffè napoletano a regola d’arte, senza difetti.

5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare