Distributori automatici di frutta e verdura: in Francia è un vero boom

0
Distributori automatici di frutta e verdura: in Francia è un vero boom

In Italia non sembrano riuscire a decollare come ci si aspettava, ma in Francia stanno vivendo un vero  e proprio boom: ci riferiamo ai distributori automatici di frutta e verdura fresche, in particolare di quelli della  Filbing Distribution, società fondata da Didier Filbing, residente nella regione del Basso Reno francese.

L’attività è nata nel 2018 come scommessa, ma ha avuto un riscontro straordinario, tanto è vero che sono circa 500 le vending machine che è riuscito ad installare in poco più di anno. Sembra che il progetto strutturale della macchina sia stato sviluppato proprio da Monsieur Filbing: un distributore suddiviso in scomparti, dove poter posizionare sia frutta e verdure fresche, che prodotti di IV gamma, connesso ad Internet e gestito attraverso una App che permette all’acquirente di collegarsi all’azienda agricola che produce le varie referenze e all’azienda agricola di monitorare magazzino e funzionamento della macchina.
Al momento i clienti di Monsieur Filbing sono le aziende agricole, che le posizionano ai margini dei campi su strade di passaggio, ma le sua macchine stanno per esordire anche all’interno di alcune catene di supermercati, dove verranno posizionate nel reparto ortofrutta.
La convenienza sta nella celerità dell’approvvigionamento e, per il momento, nel prezzo che non viene maggiorato dalle intermediazioni. Certo è che, se le macchine entreranno nei supermercati, i prezzi saliranno non trattandosi più di vendita diretta.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare