In occasione della giornata della Donna, che vuole ricordare l’importanza della lotta per i diritti delle donne, portando l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, REPA Italia rappresenta un esempio di leadership inclusiva, in cui le donne hanno assunto posizioni di rilievo e contribuiscono in modo significativo al successo dell’azienda, ma soprattutto vengono accolte e agevolate nel conciliare vita lavorativa e familiare.
REPA Italia, infatti, offre la flessibilità oraria per tutti gli uffici (e per la maggior parte di essi, anche lo smart working). Per quanto riguarda il part-time, l’azienda fornisce delle concessioni lavorative anche oltre i tre anni dal parto, con possibilità di contratti individuali di smart working a tempo indeterminato. Chiaramente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la visione dell’Amministratore Delegato.
In REPA Italia troviamo donne che ricoprono ruoli chiave in vari dipartimenti, dalla gestione operativa alle posizioni strategiche. Ne sono un esempio la Vice President Marketing, la Group Director Sales Export extra EU, la Group E-commerce Coordinator, la Group HR Coordinator and REPA Italia Head of HR, la REPA Italia Head of Procurement, la Team Leader Marketing REPA Italia, la Public Relations Group Manager e la Data Management Team Lead OEM.
Perché REPA Italia valorizza così tanto le donne? La leadership femminile è caratterizzata da uno stile più collaborativo, empatico, resiliente e orientato alla comunicazione. Le donne leader non solo contribuiscono a sfatare gli stereotipi di genere, ma soprattutto ispirano altre donne a non rinunciare alla loro carriera e a perseguire i loro sogni e obiettivi, con un messaggio chiaro e potente: è possibile ottenere il successo professionale senza dover rinunciare alla propria vita familiare e personale.