17-09-2015 – Piantata per la prima volta in Francia nel 2005 e testata in alcuni Paesi europei per ben 8 anni, la Migo® è pronta per invadere i mercati internazionali dello snacking.
Migo® è una nuova varietà di pera studiata per il consumo on-the-go, quindi come snack salutistico così come è già accaduto per alcune varietà di mela.
L’idea è, infatti, di GKE (Greenstar Kanzi Europe), la stessa società che nel 2004 lanciò Kanzi e Green Star, brand che identificano due concept di mela, ovvero due varietà, adatte al consumo fuori casa.
Anche per Migo® GKE ha sviluppato una varietà di pera, a metà tra la Conference e la Decana, che potesse essere mangiata quando si è per strada, un consumo a cui generalmente la pera non è adatta in quanto gocciola e sporca.
Seguendo le richieste dei cosumatori – un frutto che non sporchi ma che sia al contempo succoso, di buona qualità e a lunga durata – GKE ha lanciato Migo® che risponde a tutte queste caratteristiche, anche se per il momento solo in Francia dove la particolare pera viene coltivata.
L’intenzione è di esportarla concedendo la licenza di coltivazione a pochi produttori.
Insomma, intorno a Migo® c’è un gran movimento, ma quale sarà la risposta del mercato ancora poco incline a snack così “alternativi”?