Doppia acquisizione per il Gruppo IMA

0
Doppia acquisizione per il Gruppo IMA

02-02-2017 – Il Gruppo IMA, tramite la sua controllata GIMA S.p.A., ha siglato un accordo che prevede l’acquisizione dell’80% del capitale della società MAPSTER S.r.l., attiva da anni nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine automatiche per il confezionamento del caffè in capsule.
Tramite questa acquisizione, il portafoglio macchine di IMA/GIMA per il confezionamento di caffè, tè e solubili andrà ad ampliarsi con impianti da 70 a 2.000 capsule al minuto, permettendo così di offrire un ventaglio di soluzioni più completo per rispondere al meglio alle richieste di un mercato in forte crescita e sempre in evoluzione.
La rete commerciale MAPSTER sarà completamente integrata all’interno di quella esistente IMA/GIMA Caffè potendo così usufruire di tutti i già consolidati strumenti promozionali che IMA può oggi offrire. Inoltre è ferma intenzione di IMA/GIMA portare avanti in tempi brevi una forte integrazione gestionale di tutte le attività produttive Mapster, ivi compresa l’assistenza post-vendita ed i ricambi, in modo da assicurare il miglior supporto possibile alla nostra clientela.

Inoltre, GIMA S.p.A. ha firmato un accordo per l’acquisizione del 49% della società Petroncini Impianti S.p.A. che ha sede a Ferrara e dal 1919 progetta, produce ed installa in tutto il mondo impianti completi per la tostatura del caffè con capacità che vanno dai 2 kg/h fino alle 3,5 ton/h. Con effetto immediato, le reti commerciali di IMA/GIMA Caffè e di Petroncini Impianti lavoreranno in collaborazione così da poter garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti.
Queste acquisizioni permetteranno a IMA/GIMA di poter offrire soluzioni integrate chiavi in mano per coprire tutte le fasi della lavorazione del prodotto: dalla tostatura del caffè verde fino al suo confezionamento all’interno di capsule, cialde o sacchetti. In questo modo i clienti potranno interfacciarsi con un unico fornitore per l’impianto completo al quale sarà demandato il compito di garantirne l’efficienza generale.
Tutto ciò permetterà inoltre di combinare le rispettive esperienze nel settore così da garantire un servizio al cliente di qualità superiore.

IMA
IMA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare