21-04-2017 – Arrivano a poca distanza l’uno dall’altro due importantissimi riconoscimenti per il Gruppo Ferrero, sempre più apprezzato anche fuori dai confini nazionali.
Il primo viene dall’agenzia di lavoro Randstad che ogni anno premia le aziende che esercitano la maggiore attrattiva su chi è in cerca di lavoro. Per la quarta volta in sei anni, Ferrero vince i Randstad Award ed entra così nella Hall of Fame, (ovvero nel gruppo delle migliori sei aziende al mondo dove lavorare) traguardo non raggiunto da nessun’altra impresa italiana prima d’ora.
L’altro riconoscimento arriva da New York: per il secondo anno consecutivo il rapporto del Reputation Institute riconosce Ferrero come l’azienda con la migliore reputazione in Italia e, soprattutto, la prima nella classifica mondiale nel settore alimentare (lo stesso riconoscimento, per il comparto beverage, è stato conferito ad Acqua Minerale San Benedetto).
Alessandro D’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, commenta così i due grandi successi del gruppo:
“Questi importanti riconoscimenti, ricevuti a pochi giorni di distanza, hanno origine anche da un costante impegno in iniziative che possono essere sintetizzate nella strategia di Responsabilità Sociale di Gruppo. Quest’ultima è focalizzata infatti su eccellenza, qualità e innovazione, sul supporto alle comunità locali, così come sul forte impegno verso pratiche agricole sostenibili nel rispetto dell’ambiente. Ma soprattutto sulla cura per le persone che hanno fatto, e continuano a fare, la storia del nostro Gruppo, la storia di un successo globale, di una multinazionale italiana, i cui prodotti raggiungono ormai ogni angolo del mondo”.