16-11-2018 – Doria, storica azienda italiana produttrice di frollini e cracker, ha condotto insieme all’Università Luiss – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli un’indagine che mette in luce come i consumatori prediligano prodotti con un’etichetta chiara e breve.
Per l’indagine sono stati selezionati 130 consumatori che, messi di fronte a confezioni “bianche” – senza brand né grafica – hanno dovuto scegliere i biscotti più adatti alle loro esigenze basandosi unicamente sulla lista degli ingredienti.
Ne è risultato che il 74% dei consumatori ha scelto il prodotto con la lista con meno ingredienti, percepita come semplice e indicativa di un prodotto sano, genuino e molto vicino ad una preparazione fatta in casa.
L’etichetta breve è quindi simbolo di qualità, al contrario di liste più complesse e lunghe di ingredienti, percepite dal consumatore come un elemento negativo, che tendono a non essere comprese a pieno e a non essere giudicate come un valore aggiunto per il prodotto.
La ricerca è raccontata inoltre da uno spot on air sui principali canali video e web finalizzato a promuovere la linea di biscotti Doria Semplicissimi
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