19-07-2016 – Illy Caffè non è solo sinonimo di cultura e di eccellenza del caffè ma, intrinsecamente al suo sistema valoriale, è anche icona di raffinatezza ed eleganza. Uno stile che si esplicita con la rinnovata partnership dell’azienda con Vogue Italia per la Vogue Fashion’s Night Out, evento modaiolo dedicato allo shopping che si terrà il 20 settembre intorno al quadrilatero della moda milanese.
Questa volta però non è solo una partnership che qualifica illy come caffè ufficiale dell’evento ma è anche una collaborazione dal sapor di creatività. Con lo scouting “Dress for Coffee” di Illy e Vogue Talents si invitano giovani designer, artisti e creativi under 40 a ideare un “nuovo abito” per i famosissimi barattoli che illy fa indossare al suo pregiatissimo caffè.
Illy, per decorare i barattoli, dal 2006 si avvale di designer di fama internazionale come James Rosenquist, Kiki Smith, Tobias Rehberger, Michelangelo Pistoletto, Gillo Dorfles, Sebastião Salgado e Robert Wilson ma grazie a questa iniziativa ora anche giovani menti creative potrebbero avere l‘opportunità di collaborare con l’azienda leader del caffè.
Per parteciparvi bisogna inviare tutto il materiale necessario entro il 26 luglio all’indirizzo email dressforcoffee@condenast.it (per maggiori informazioni clicca qui). I progetti migliori verranno selezionati ed esposti al Palazzo Morando in uno spazio allestito per la degustazione del caffè durante la giornata del 20 settembre, dove rimarranno per tutta la durata della fashion week. Infine, i due designer “vincitori” avranno la possibilità di presentarsi nell’ Illy Store di piazza Gae Aulenti.