La Drinking Experience nel progetto Ferrarelle e IED

0
La Drinking Experience nel progetto Ferrarelle e IED

20-05-2016 – Divenuta quest’anno partner dello IED  Milano, Ferrarelle ha proposto agli studenti del Master in Design  di svolgere un lavoro di analisi e ricerca sulle nuove dinamiche di acquisto e consumo dei suoi prodotti e di quelli dei suoi competitor. L’obiettivo era di individuare degli scenari futuribili per il new business Ferrarelle e un oggetto icona da presentare nel corso di tutti gli eventi sportivi sponsorizzati da Ferrarelle.
Il progetto, durato 3 mesi, si è concentrato sull’analisi dei consumi “on the go” del prodotto per individuare gli elementi di praticità, comodità nel trasporto, utilizzo fuori casa, funzionalità, dai quali sviluppare il proprio concept.
Gli studenti hanno presentato quattro concept di prodotti icona: una borsa, una polo, una t-shirt, e un k-way, quest’ultimo prescelto dall’azienda e distribuito già in occasione degli internazionali di tennis di Roma.
I progetti finalisti sono esposti all’interno del temporary store Ferrarelle aperto all’interno della Stazione Termini di Roma dove resteranno fino ad ottobre, quando il negozio verrà chiuso.
La collaborazione tra l’azienda leader delle acque minerali e gli studenti dell’Istituto continuerà per i prossimi 3 anni, durante i quali Ferrarelle premierà gli studenti più talentuosi assegnando borse di studio per partecipare al Master in Design di 1° livello di Milano, che avrà inizio a Gennaio 2017.

FERRARELLE
FERRARELLE

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare