20-09-2013 – Termina oggi a Monaco di Baviera l’edizione 2013 di Drinktec, la fiera internazionale del beverage esibito da tutte le possibili angolazioni: produzione, imbottigliamento, packaging e marketing strettamente legati al comparto.
In questa edizione si è dato particolare rilievo al rapporto tra tecnologia e marketing e all’interazione tra tecnici del packaging e addetti alla comunicazione e alla promozione dei prodotti, poiché il successo di un prodotto è fortemente legato sia all’appeal della confezione che ai messaggi che ne veicolano la promozione presso i consumatori.
Per questo motivo è stato organizzato un forum che, accompagnato dal claim “La tecnologia incontra il marketing“, intende stimolare l’interscambio e il dialogo tra gli esperti dei due settori.
Drinktec ha posto l’accento sui prodotti chiave del beverage per ciò che attiene il packaging, anticipando alcune novità che saranno sviluppate nel futuro prossimo. Idee particolarmente innovative sono state presentate per la lattina.
La lattina ha conosciuto negli ultimi anni un progressivo incremento di produzione e utilizzo grazie alla sua totale riciclabilità e alla grande mobilità delle persone che necessita di prodotti maneggevoli nel consumo “on the go”.
A Drinktec sono state presentate lattine innovative come quelle termocromatiche che cambiano colore a seconda dellea temperatura, lattine fluorescenti adatte alle luci dei locali notturni, lattine tattili che, giocando sul design, danno al consumatore la sensazione tattile di ciò che bevono, come ad esempio lattine a forma di arancia dalla superficie rugosa.
Insomma tante interessanti novità tecnologiche interessanti per gli addetti ai lavori del settore.
Se vi trovate a Colonia per Eu’Vend vale forse la pena fare un salto a Monaco per cogliere le ultime novità di Drinktec