24-09-2014 – Negli ultimi giorni sono arrivati due importanti riconoscimenti per Acqua Minerale San Benedetto, un’Azienda certamente abituata a ricevere premi che coronano il suo impegno volto a raggiungere importanti obiettivi quali la qualità e la sostenibilità dei suoi prodotti.
Questa sua inclinazione ha conquistato anche i giudici della prima edizione del “Premio Food“, il concorso ideato dalla rivista Food con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai nuovi prodotti food&beverage lanciati negli ultimi due anni nella distribuzione operante in Italia o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix.
Ad aggiudicarsi il premio assegnato da esperti è stata l’Acqua Minerale 1L “Easy” di San Benedetto perché rispondente ai parametri richiesti: performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen), giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO), giudizio degli esperti di comunicazione, marketing, consulenza, delle associazioni e delle ricerche di mercato.
La Easy da 1 litro ha, inoltre, ha ottenuto un ulteriore riconoscimento come miglior prodotto nell’ambito della eco sostenibilità.
“Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento in occasione della prima edizione del Premio FOOD che premia il nostro impegno per lo sviluppo di prodotti sempre attenti alla qualità. – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – L’introduzione nel mercato della linea “progetto ecogreen” e il passaggio al 50% dell’utilizzo dell’RPET nel formato 1L Easy – aggiunge Tundo – ci rende molto fieri perché rappresentano ulteriori passi in avanti sulla strada della sostenibilità: il maggiore utilizzo di PET rigenerato, infatti, comporta in proporzione una riduzione dell’utilizzo di materia prima ed è soprattutto un modo intelligente di riutilizzare delle bottiglie favorendo la salvaguardia ambientale”.