09-03-2018 – Grande successo per le referenze Valfrutta, marchio parte del gruppo Conserve Italia, al Premio Food, il riconoscimento assegnato dalla testata Food a tutte quelle aziende che hanno saputo rispondere alle esigenze del consumatore puntando soprattutto su Ricerca e Sviluppo.
Le premiazioni sono avvenute all’interno dell’evento Food Match, sempre curato dal portale specialistico Food che, quest’anno, giunto alla quarta edizione, si è occupato principalmente delle sfide digitali che le aziende protagoniste del mondo food dovranno affrontare.
I prodotti vincitori sono stati 24 divisi in 17 categorie merceologiche; la vittoria è stata decretata valutando per metà le performance delle referenze nel mercato (per tenere conto di questo fattore è presente in giuria la Nielsen) e per l’altra metà vari fattori come strategie di marketing, attenzione all’ambiente e rapporto qualità prezzo, giudicati da un gruppo di buyer e manager delle principali catene distributive.
Nelle categorie bevande e conserve vegetali hanno ricevuto l’importante riconoscimento due prodotti a marchio Valfrutta, ovvero, rispettivamente, Valfrutta 100% Frullato Veggie e Valfrutta I pronti al vapore.
“Siamo particolarmente felici di aver ottenuto questi due premi – commenta il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti – perché attestano la lungimiranza e la bontà della nostra strategia aziendale, che ha sempre puntato, anche negli anni della crisi, sulla continua innovazione di prodotto come strumento chiave per il mantenimento e la crescita della competitività. Anche nell’ultimo esercizio, Conserve Italia ha destinato forti risorse alla ricerca e sviluppo. Continueremo su questa strada, lavorando alla messa a punto di nuove referenze, per dare risposte ai cambiamenti nelle abitudini e nelle preferenze di acquisto dei consumatori, partendo sempre dalla lavorazione della materia prima di assoluta eccellenza che ci viene dai nostri produttori soci“.