19-01-2016 – Acquisita a maggio 2015 dal Gruppo Montecristo, in soli 7 mesi Acqua San Bernardo ha già registrato un trend positivo, concludendo l’anno con un incremento produttivo del 14,5% pari a un totale di 118 milioni di bottiglie.
Il risultato è frutto di nuove strategie di crescita messe in campo dalla proprietà che ha previsto un piano di ammodernamento degli stabilimenti da realizzarsi nell’arco di 5 anni a partire dal sito di Ormea. Qui verranno implementate due nuove linee produttive e una sala dedicata alla preparazione di bevande gassate e bevande piatte in ambiente asettico, quali tè, bibite a base di frutta e funzionali. I nuovi prodotti saranno tutti a marchio San Bernardo che, secondo i piani aziendali, resta il brand di punta anche per l’ingresso in mercati paralleli a quello dell’acqua.
Particolare attenzione verrà data al packaging con una distinzione tra un pack premium e un pack più competitivo riservato alla produzione private label.
Ulteriori investimenti sono previsti per lo stabilimento di Garessio, anch’esso ammodernato negli impianti, che verrà dotato di moderni strumenti logistici per agevolare carico e distribuzione delle merci. Più avanti, è prevista la sostituzione dei macchinari con altri più moderni e a consumo energetico ridotto.