26-05-2015 – “Le incredibili virtù del caffè” di Franck Senninger è una breve guida pratica sui numerosi benefici che il caffè può offrire: dalle vitamine ai minerali a una gran quantità di antiossidanti efficaci contro i radicali liberi, in misura ben superiore rispetto ad alimenti ritenuti antiossidanti per eccellenza, come tè, mirtilli, mele e kiwi.
I benefici del caffè non si limitano al cervello, per effetto della caffeina, o alle malattie dell’invecchiamento. Questa magica bevanda ha infatti dimostrato di svolgere un’azione benefica nei confronti di svariate patologie, dai disturbi del fegato al diabete, dalla gotta all’ipertensione. Può addirittura aiutare nella prevenzione di alcune malattie cardiovascolari e certi tipi di tumore.
Espresso, ristretto, lungo, decaffeinato, macchiato, macchiatone,marocchino, cappuccino con o senza schiuma, freddo o shakerato: ecco la panacea per tutti i mali!
L’autore Franck Senninger, medico nutrizionista specializzato in disturbi alimentari, non è nuovo dell’argomento avendo già pubblicato con successo il libro Le virtù del caffè.