Novità per Essse Caffè, azienda dal cuore B2B che si sta aprendo sempre più anche al B2C attraverso il lancio di nuovi prodotti ad hoc destinati direttamente al consumatore finale.
Nel mondo capsule, arriva ForteForte, nuovo blend in capsule compatibili Nespresso pronto a soddisfare un ulteriore segmento di clienti. A differenza delle altre, infatti, la nuova arrivata in casa Essse Caffè ha una prevalenza di caffè Robusta, che conferisce al prodotto una crema strutturata, un corpo intenso e note decise di pan tostato e frutta secca.
Ampliata anche la gamma del caffè macinato in formato sottovuoto: accanto alle già presenti referenze Moka e Americano, arrivano Espresso e 100% Arabica. Il primo è un caffè forte, deciso e studiato nei minimi dettagli per regalare in tazzina tutti gli aromi e la corposità del vero Espresso italiano; il secondo, costituisce la vera novità per questa gamma di prodotti e strizza l’occhio al segmento “specialty coffee”, con l’obiettivo di offrire anche tra le mura dometiche una selezione di pregiate origini 100% Arabica. Si tratta di un caffè delicato e dalla tostatura media, che lo rende fresco al palato, e caratterizzato da una piacevole acidità e note fruttate e floreali.
Prodotti nuovi, che si inseriscono nel più ampio rinnovamento che ha coinvolto Essse Caffè anche in termini di rebranding e veste grafica; il tutto nel segno di classe, eleganza e unicità, tre caratteristiche fondamentali per l’Azienda, già punto di riferimento per il settore bar, e oggi orientata anche al mercato consumer. La progressiva apertura consumer si esprime sia in una forte rete distributiva nel canale retail, ma anche nel nuovo e-commerce esssecaffe.com/shop, dove è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti: dalle macchine e capsule Sistema Espresso, di proprietà Essse Caffè, alle miscele in grani, fino, appunto, a macinati e capsule compatibili.